Il Dharma nell’esperienza: la pratica contemplativa

Inviato da:

Martedì 8 novembre avremo il piacere di ospitare Lama Dewa, che ci accompagnerà nella pratica contemplativa secondo gli insegnamenti della Tradizione Buddhista Tibetana.
La meditazione, fondamento della pratica spirituale buddhista, è un’ esperienza di presenza alla realtà stabile, lucida ed empatica.

Arrivo dei partecipanti: h 19.30-19.50 (si raccomanda la puntualità).
Inizio del seminario: h 20.00.

L’incontro è aperto a tutti. E’ possibile contribuire alle spese organizzative e partecipare al dono per l’insegnante mediante un’ offerta libera.
Si consiglia di portare con sé un plaid, un cuscino di meditazione (se lo si possiede) e di indossare abbigliamento comodo.

Breve nota biografica su Drupla Dewa

Si forma nello studio e nella pratica del Buddhismo Tibetano come discepolo di Denys Rinpoche, detentore dei Lignaggi Shangpa Kagyu e Karma Kagyu. Coltiva progressivamente le tecniche contemplative caratteristiche dei Tre Veicoli, fino a quelle quintessenziali di Mahamudra-Dzogchen. Nel 2014 porta a compimento il “Ritiro di tre anni”, una sessione ininterrotta di pratica intensiva in clausura, approfondendo la comprensione esperienziale di differenti tecniche dello Yoga Tradizionale Tibetano.

ll Sangha Loka di Napoli
“Cha-Dzo Rimay Chö Ling”

Contatti
info@buddhismonapoli.it
Andrea 348 790 84 56
Tiziana 339 229 42 66
Antonello 340 287 33 52

You must be logged in to post a comment.